Ticket Food

7,00

Categoria:

Descrizione

Datemi una sard dello Chef Giuseppe Pucci un Piatto da 90Gr. di Spaghetti alla Sarda.

Dopo aver aperto la prima ‘A Casalura nel 2010, una semplice gastronomia con cucina casalinga, diventavo sempre più curioso di cucina e della sua storia, delle sue tecniche e delle sue materie prime, tanto che decisi di iscrivermi all’Alma e alla fine degli studi ho iniziato a viaggiare e lavorare a fianco di grandi chef, tra Italia, Francia e il Noma a Copenaghen. Poi dopo importanti esperienze ho deciso di seguire il cuore e ascoltare il richiamo di ‘A Casalura”.

Sua maestà la sarda di Peppe Pucci

Eh sì poi c’è lei, la sarda. La regina de ‘A Casalura, emblema di questo regno a tutela del gusto. “Sulla sarda mi sono intestardito, ci racconta il nostro cuoco, l’ho sempre vita come un prodotto dal gusto identitario, che racchiude in sé il mare, sole e terra. E poi si sposa benissimo con i vini Cirò”.

22 mesi di maturazione per la sarda salata che viene poi conciata con il peperoncino e messa in barattolo. Una goduria da mangiare con un filo di olio e del pane fresco o per condirci la pasta; 12 mesi di maturazione per la sardella che dopo questo periodo viene tritata e mescolata con peperoncino piccante e sale. La chiamano il caviale calabrese, la risposta marinara alla ‘nduja, e vi assicuriamo che è una vera poesia. Tutto realizzato seguendo le antiche tradizioni e nel rispetto di una pesca sostenibile.

Dettagli dell'evento

Data: 30 Dicembre 2023

Ora di inizio: 20:00 CEST

Orario di fine: 22:00 CEST

Luogo: Piazza Campo Castello di Santa Severina

Telefono: 3351579211

Email: info@vivavisione.it